Convenzione ASL

Struttura convenzionata ASL 3 Genova: assistenza anziani ad Arenzano

Struttura convenzionata ASL 3 Genova, la residenza protetta Oasi Sole Mare di Arenzano è un ente ricettivo per anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti capace di ospitare fino a 42 residenti.

Avvalendosi di una struttura attrezzata di camere doppie e singole, dotate di ogni comfort, ampie sale comuni per le attività ricreative e un personale qualificato, l'istituto garantisce un impeccabile servizio di assistenza socio-sanitaria attivo 24 ore su 24. 

Residenza protetta per anziani: procedure d'ingresso e iter d'accesso in convenzione con ASL

L’anziano che richiede ospitalità presso la residenza protetta Oasi Sole e Mare è invitato ad attivare il seguente percorso: 
  1. Contatto col dipartimento anziani competente per l’attivazione della Valutazione Geriatrica (U.V.G.) del territorio al fine di definire il grado di non autosufficienza e l’inserimento in lista di attesa.
    Non è ammesso l’inserimento di anziano in residenza protetta se non previa valutazione della U.V.G. della ASL competente per territorio e successiva autorizzazione all'ingresso da parte della ASL stessa.
  2. Comunicazione da parte degli uffici competenti della ASL dei/del nominativi/nominativo in lista d’attesa autorizzati/o all'ingresso (alla segreteria della struttura ed al familiare dell’anziano).
  3. Contatto da parte dell’equipe socio-sanitaria della residenza protetta per un pre-allerta all'inserimento nel momento in cui il nominativo dell’anziano/a si trova entro la quinta posizione della lista d’attesa comunicata dalla ASL.
  4. Definizione di data e orario di ingresso dell’ospite con la segreteria previo rilascio di autorizzazione da parte della ASL competente e ingresso in residenza protetta.
    In tale occasione l’anziano o chi per lui sarà informato, sui servizi offerti, sulle rette applicate e sull'iter di valutazione socio-sanitaria.
La retta comprensiva della quota alberghiera e quota sanitaria è totalmente a carico del paziente privato; per il paziente in convenzione questa viene decurtata della quota sanitaria con un risparmio di circa 40%.
Per informazioni e richieste compila il modulo di contatto
Share by: